Volontariato

Donazioni di sangue, Fidas in campo anche ad agosto

Ecco le prossime date fissate dal gruppo di Settimo.

Donazioni di sangue, Fidas in campo  anche ad agosto
Attualità 14 Agosto 2021 ore 15:45

Donazioni di sangue, Fidas in campo anche ad agosto.

Donazioni di sangue

Come accade ormai ogni anno, anche per quest’estate 2021 si torna purtroppo a parlare di una vera e propria «emergenza sangue». Le sacche a disposizione dei presidi ospedalieri sono sempre meno ed è necessario attivarsi il prima possibile, in termini di donazioni, per permettere di rifornire le scorte a disposizione dei più bisognosi. Un appello, quello alla donazione di sangue, che la Fidas di Settimo Torinese, presieduta da Patrizia Nardo, ha sempre lanciato insieme ai tanti volontari e ai membri che compongono il direttivo.

Prossimo prelievo

Sarà possibile donare il «sangue intero» nella giornata di venerdì 20 agosto. Prelievo che come di consueto sarà effettuato all’interno della sede di via Galileo Ferraris. Una «casa» che lascia le sue porte sempre aperte per i nuovi volontari del dono. Il prelievo del 20 agosto precede quello già fissato per il prossimo 2 settembre e anticipa, ancora, la settimana di donazione del plasma che è fissata per il periodo compreso tra lunedì 6 e venerdì 10 settembre 2021.

Le informazioni

Per informazioni è necessario contattare il numero 011-8968612 o 349-7628521 o scrivere una mail all’indirizzo fidas.settimo@libero.it.