Territorio

Donate al Comune di Settimo 5 biciclette elettriche

Da parte di Pirelli, serviranno anche a migliorare il servizio della Polizia locale

Donate al Comune di Settimo 5 biciclette elettriche

Donate al Comune di Settimo 5 biciclette elettriche da parte di Pirelli.

Biciclette elettriche a Settimo

Un omaggio da parte della Pirelli al Comune di Settimo. Sono infatti state donate 5 biciclette elettriche a pedalata assistita, che serviranno anche a migliorare il servizio della Polizia locale.

L’utilizzo

Sono state consegnate nei giorni scorsi e verranno date in uso, per esigenze di servizio, alla Polizia Locale (2), al personale del Comune, all’Ecomuseo del Freidano e all’Unione Net. Le e-bike, in particolare quelle in dotazione alla Polizia Locale, verranno utilizzate per sperimentare un servizio di presidio del territorio in bicicletta, consentendo agli agenti di muoversi facilmente e senza inquinare ad esempio nei parchi e nelle aree verdi.

I ringraziamenti

Queste le parole dell’assessore Arnaldo Cirillo:

«Grazie a Pirelli per questa donazione che ci consente di rafforzare i servizi pubblici, coniugando anche maggior attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Per noi è l’occasione di sperimentare nuove modalità di servizio, non solo per la polizia locale, ma per il nostro personale che ha la necessità di spostarsi nelle varie sedi o sul territorio per i sopralluoghi».