Dislessia, dare a tutti le stesse opportunità: a San Mauro si presenta un progetto
L' incontro, a ingresso libero, si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre 2024, in sala consiliare
A San Mauro Torinese l'Istituto Comprensivo 2 in collaborazione con l'Istituto Comprensivo 1 e l'Amministrazione comunale presentano il protocollo d'intesa: "Rete Dislessia e accessibilità: dare a tutti le stesse opportunità" mercoledì 4 dicembre alle 18 in Sala del Consiglio comunale, via del Municipio 1.
Rete dislessia: a San Mauro si presenta un progetto
Come affrontare i problemi legati a possibili disturbi dell’apprendimento, quale ruolo può avere la scuola e quali progetti possono essere portati avanti. E’ questo importante tema al centro dell’incontro, a ingresso libero, che si svolgerà nel pomeriggio di domani, mercoledì 4 dicembre 2024, in sala consiliare, con inizio a partire dalle 18.
L’organizzazione è a cura dell’Istituto Compensivo 2, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1 e con l’Amministrazione comunale sanmaurese. Il progetto che verrà presentato è supportato proprio dal Comune e ha l’obiettivo di lavorare su fragilità che potrebbero determinare delle future difficoltà scolastiche.
Interverranno Salvatore Scirpo, dirigente scolastico dell’IC2 e reggente dell’Istituto Comprensivo San Mauro 1, Maria Enrica Bianchi, vice presidente Aid (Associazione italiana dislessia) nazionale, Bruno Orifalco, volontario Aid, Veronica De Giorgio, logopedista.
I saluti dell’Amministrazione saranno portati dalla sindaca Giulia Guazzora e dall’assessore all’Istruzione Daniele Bagarin.