Dalla StraSettimo donati duemila euro a favore della Croce Rossa Italiana
La consegna attraverso il Centro Fenoglio, a sostegno della popolazione ucraina arrivata in Piemonte. Sarà realizzato un parco giochi
Dalla StraSettimo donati duemila euro a favore della Croce Rossa Italiana
StraSettimo
Duemila euro. E’ la cifra raccolta dall’Atletica Settimese durante l’ultima edizione della StraSettimo, quella andata in scena lo scorso 22 maggio.
La consegna
Lunedì pomeriggio in Municipio, alla presenza delle istituzioni, c’è stata la consegna ufficiale della somma alla Croce Rossa, attraverso il Centro Fenoglio, a sostegno della popolazione dell’Ucraina giunta in Piemonte e passata anche dalla struttura di via De Francisco. «Rispetto agli altri anni non è tanto - puntualizza Dino Sportiello, anima e colonna dell’Atletica Settimese - ma dopo due anni era assolutamente importante ricominciare e siamo contenti di averlo fatto così. Abbiamo investito molto sulla comunicazione e grazie a questo siamo riusciti ad arrivare ad oltre 500 iscritti. La StraSettimo quest’anno era abbinata anche ad un altro bellissimo evento che quest’anno ha coinvolto la nostra città. Si tratta della Torch run, che per chi l’ha vissuta è stata un’emozione enorme».
I progetti sostenuti
Aggiunge ancora Sportiello: «Le passate edizioni della StraSettimo sono state abbinate a progetti sociali di carattere nazionale ma anche locale. Ed è proprio questo lo spirito che sta alla base di questa manifestazione. Con i duemila euro di quest’anno ci hanno detto che l’obiettivo è realizzare un parco giochi per ragazzi».