Lavori pubblici

Dalla Città Metropolitana 146mila euro per finanziare una nuova rotonda a Settimo

Nell'intersezione tra la Sp3 e via Pietro Nenni.

Dalla Città Metropolitana 146mila euro per finanziare  una nuova rotonda a Settimo
Attualità Settimo, 14 Agosto 2021 ore 08:15

Dalla Città Metropolitana 146mila euro per finanziare una nuova rotonda a Settimo.

Nuova rotonda

Sono in tutto 28 gli interventi che sono stati finanziati dalla Città Metropolitana di Torino e che saranno realizzati nel corso dei prossimi mesi. Un pacchetto da 5 milioni di euro che segue lo stesso stanziamento che ha permesso di realizzare una serie di altri interventi su tutto il territorio dei comuni della provincia suddivisi per aree omogenee.

Gli interventi

Gli interventi finanziati sono finalizzati alla sicurezza stradale, alla soluzione di criticità idriche e idrogeologiche, al rifacimento e alla manutenzione straordinaria delle strutture viarie provinciali esistenti, in particolare laddove il manto stradale sia particolarmente usurato. Ma anche per la realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili in ambito urbano ed extraurbano. «L'obiettivo, oltre la messa in sicurezza e la manutenzione della rete, è partecipare alla ripresa economica, favorendo il più possibile tanti investimenti sparsi nel nostro territorio», come ha spiegato Fabio Bianco, consigliere delegato alla viabilità per la Città Metropolitana.

A Settimo

Per quanto riguarda il territorio di Settimo l'intervento finanziato attraverso questo stanziamento interessa parte dell'area produttiva cittadina. Si tratta, in particolare, della realizzazione di una nuova rotatoria per l'intersezione tra la Sp3 e via Pietro Nenni. Un investimento totale da 600mila euro che, in termini di finanziamento da parte di Città Metropolitana, consta di 146.983,73 euro che arriveranno direttamente dall'ex provincia di Torino.