Attualità
Iniziativa

Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre 2021 torna in tutta Italia la mela di Aism

E' realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre 2021 torna in tutta Italia la mela di Aism
Attualità 01 Ottobre 2021 ore 08:53

Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre 2021 torna in tutta Italia la mela di Aism.

Aism

Da oggi,  venerdì 1 ottobre 2021 , a lunedì 4 ottobre tornano in piazza in tutta Italia lw mele della prevenzione di Aism.

L'iniziativa

La manifestazione nazionale è  realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica: ad ottobre il 1, 2, 3 e 4 con La Mela di AISM.

Ogni anno, in Italia, la sclerosi multipla si stima colpisca 3.400 persone e tra loro ci sono anche bambini e adolescenti: 1 nuovo caso ogni 3 ore.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sclerosi multipla  è giovane e riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. Nel nostro paese sono 130 mila le persone e le famiglie colpite da sclerosi multipla. La ricerca scientifica, oggi, è l’unica arma per sconfiggerla.

Informazioni

Per ogni informazioni  sull'iniziativa e per scoprire i luogo più vicino dove trovare le mele di Aism è possibile consultare il sito www.aism.it/mela