Da Sciolze in gita nei luoghi di don Camillo e Peppone
Una iniziativa del Comune, che offre il pullman ai partecipanti, insieme al Centro anziani
Per partecipare all'originale trasferta c'è tempo fino a mercoledì 20 marzo.
Gita a Brescello
Il Comune di Sciolze, in collaborazione con il Centro Anziani, propone per il prossimo 8 aprile 2024 una gita primaverile a Brescello nei luoghi di Don Camillo e Peppone.
Brescello, un comune italiano di circa 5mila abitanti della provincia di Reggio Emilia in Emilia-Romagna, si trova nel pieno della bassa reggiana. È famoso per i film di don Camillo e Peppone ispirati ai racconti di Giovannino Guareschi e girati appunto a Brescello.
Il programma e le iscrizioni
Il programma della giornata prevede la partenza alle sei del mattino dal polo educativo in strada Marentino; alle 10:30 l’arrivo a Brescello con visita guidata ai set del film, a seguire visita al Museo Brescello e Guareschi, al Museo Peppone e Don Camillo e al Museo archeologico romano. Alle 12:30 pranzo al ristorante, dalle 14 alle 16 visita libera di Brescello e poi rientro.
La quota di partecipazione è di 45 € comprensiva di visita guidata e pranzo, mentre il pullman è offerto dal Comune. I posti disponibili sono 50, la prenotazione è da effettuarsi entro mercoledì 20 marzo presso il centro anziani il martedì dalle 15 alle 17 oppure chiamando al 366 6169470.