Ricorrenza

Croce Rossa di Settimo: "Orgogliosi di aiutare e lo facciamo col sorriso"

Sabato 6 i volontari sono stati tutto il giorno in piazza per celebrare la giornata mondiale dedicata all'associazione

Croce Rossa di Settimo: "Orgogliosi di aiutare e lo facciamo col sorriso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 6 maggio un nutrito gruppo di volontari del comitato settimese, guidato dalla presidente Marina Losco, si è dato appuntamento in piazza della Libertà per festeggiare insieme la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che ricorreva due giorni dopo, l'8 maggio, in tutto il mondo. Ampio servizio e altre immagini su La Nuova Periferia in edicola da oggi, martedì 9 maggio.

Gli stand e le attività

Per tutta la giornata sono stati disponibili diversi stand presso i quali hanno avuto luogo dimostrazioni delle molteplici attività che vedono impegnati i volontari. C'era lo stand del sociale, lo stand di sviluppo dei giovani, quello sulle attività delle emergenze con il gruppo cinofili, lo stand dell'educazione alla salute, dedicato alla promozione delle manovre salvavita pediatriche, e il truccabimbi.

croce rossa settimo 5
Foto 1 di 4
croce rossa settimo 2
Foto 2 di 4
croce rossa settimo 3
Foto 3 di 4
croce rossa settimo 4
Foto 4 di 4

«Non esiste Settimo senza Croce Rossa e non esiste Croce Rossa senza Settimo», è stato il commento di Angelo Barbati, assessore alle Politiche Sociali. Insomma, se Settimo chiama, la Cri risponde.

Una giornata importante, quindi, per dare ancora una volta testimonianza che la Croce Rossa è sempre presente ovunque e per chiunque.

Con l'occasione la Croce Rossa Italiana ha festeggiato anche il conferimento della “Medaglia d’oro al merito per la sanità pubblica” da parte del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero della Salute, per l’impegno dimostrato durante la pandemia.

Il post per la giornata mondiale

Sui social poi il comitato, lunedì 8, giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ha voluto sottolineare la ricorrenza con un post speciale: "Oggi, come ogni altro giorno - si legge - siamo orgogliosi di aiutare e lo facciamo con il sorriso sulle labbra, come fa in questa bellissima foto il collega Volontario impegnato nei soccorsi alle popolazioni dell’Emilia Romagna".

 

Seguici sui nostri canali