Così San Mauro ricorda il giudice Falcone
Oggi, 23 maggio, per l'anniversario della strage di Capaci, commemorazione proiezione di un documentario
In occasione dei trentun anni dalla strage di Capaci, il Tavolo per la Legalità, questa sera, martedì 23 maggio, in sala del Consiglio Comunale, ha organizzato l’evento” Chiedi chi era Giovanni Falcone”.
Anniversario
Falcone, magistrato antimafia, fu ucciso il 23 marzo 1992 in un attentato mafioso in terra siciliana dove morirono anche la moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta, ovvero Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Il programma
Alle 20.30, l’avvio della serata con la commemorazione delle vittime della strage con la deposizione di un mazzo di fiori presso la targa posta all’entrata della sala consiliare a cura dell’amministrazione comunale. Parteciperà alla commemorazione Davide Matiello, consulente della Commissione antimafia.
Alle 21.30 verrà infine proiettato il documentario “Chi era Giovanni Falcone”. Un ritratto inedito del giudice palermitano costruito attraverso le testimonianze di chi ha vissuto ed è cresciuto con lui. Un racconto ricco di immagini inedite, in cui scoprire anche il lato più privato e umano di Giovanni Falcone.
La serata è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti a disposizione.