Attualità
I programmi

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 novembre 2021

Anche alcuni momenti in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 novembre 2021
Attualità 25 Novembre 2021 ore 10:52

Cosa fare a Settimo e in collina nel weekend: gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 novembre 2021.

Weekend

Ecco una carrellata degli appuntamenti che sono stati programmati tra Settimo, San Mauro e i Comuni della collina nel fine settimana.

A Settimo

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, diversi eventi sono stati programmati per sabato 27 novembre:

  • Nella palestra Asd Cien alle ore 14.30, un pomeriggio di incontro e confronto fra donne. Attraverso le esperienze e le attività svolte dalle ospiti si vuole trasmettere il messaggio che esiste una rete di confronto e supporto. A cura di Asd Cien con ingresso gratuito.
  • Alle 16 in piazza della Libertà, Sit in del Forum donne; in sala consiliare alle 16.30, flash mob a cura  dell'Asd Le Meridien e alle 17  "E vissero tutti felici e contenti... tranne le donne", incontro a cura del Cav Uscire dal Silenzio con la partecipazione del Coordinamento Donne Spi Cgil Lega 1 Centro Est e Compagnia Teatrale Comme  d'Habitude. Per tutte le iniziative è necessario avere il Green Pass.

Tra sabato 27 e domenica 28, ci sarà la festa della biblioteca. Una due giorni dal titolo "Buon Compleanno Archimede 10+1". Tutto si svolgerà in piazza Campidoglio 50.

Sabato 27 si comincia alle 10.30 con l'ora del racconto, "Auguri Archimede", quale regalo migliore se non letture. Obbligatoria la prenotazione. Alle 11.30, inaugurazione della mostra Modelli Lego; alle 18, Adrian Fartade, "Come vivere su Marte?", con prenotazione obbligatoria.

Domenica 28, poi, alle 15.30 apertura della mostra sui modelli  Lego con ingresso libero; alle 15.30 ed alle 17, Laboratori di Lego Education, speciale compleanno Archimede, con prenotazione obbligatoria; alle 16 Giochi da tavolo con ingresso libero; alle 17 spettacolo Magicomico Mr Banga Sensation, con prenotazione obbligatoria; alle 17.30 Cultura, lettura e territori, con Marta Barone, Jolanda Romano, Fabio Stassi e Paolo Verri, con prenotazione obbligatoria.

Sul sito www.bibliotecarchimede.it il programma dettagliato e le modalità per la prenotazione.

A San Mauro

Sempre in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, sabato 27 novembre alle 17.30 al Centro Sociale Boccardo, proiezione del film "Credo in un solo padre", regia di Luca Guardabascio.

A San Raffaele Cimena

Due giornate a porte aperte con i volontari dell'associazione di Protezione Civile Aib. Sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 14.30 alle 18 nella sede di via Chivasso 49.

A Castiglione

Ultimo appuntamento con la rassegna Autunno Castiglionese. Venerdì 26 novembre alle 21 è previsto il concerto della Corale dell'Unitre di San Raffaele, condotta dal maestro Giorgio Dellepiane Garabello, con la partecipazione del cantante Alessandro Massa. Inizio alle 21.