Volontariato

Continua l’impegno per le popolazioni alluvionate dell'Emilia - Romagna

Anche nelle ultime settimane diverse associazioni sono scese in campo per dare una mano

Continua l’impegno per le popolazioni alluvionate dell'Emilia - Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua l’impegno per l’Emilia - Romagna.

Aiuti Emilia Romagna

Prosegue l’opera di aiuto del nostro territorio per le popolazioni emiliane colpite dall’alluvione dello scorso mese di maggio, che ha creato purtroppo vittime e danni ingentissimi.

I progetti

All’impegno lanciato dalle Amministrazioni della collina con la raccolta di fondi a favore del Comune di Castel Bolognese, nel ravennate, si aggiunge quello delle singole associazioni.

L'Anc

Arturo Di Noto, facente parte del gruppo Anc di Castiglione, è stato a Faenza, uno dei Comuni più colpiti, con la squadra di Protezione Civile di Torino dell’associazione nazionale Carabinieri. In occasione dell’incontro che c’è stato erano presenti anche il Coordinatore regionale della Protezione Civile Anc Roberto Zocchi, il presidente del nucleo di Protezione Civile di Torino dell’Anc Guido Di Vita e Maurizio Golzio (presidente dell’Anc di Castiglione), in qualità di vice presidente del nucleo di Protezione Civile di Torino dell’Anc.

La  Casa della Speranza onlus

Nelle scorse settimane,  scorso sono stati consegnati 33 bancali di acqua minerale nelle zone alluvionate, grazie all’associazione Casa della Speranza onlus. «Nei giorni successivi - racconta il presidente Giuseppe Lazzarotto - insieme all’associazione Maria Madre della Provvidenza di Caselle siamo andati a Ravenna e sono stati consegnati tre camion di aiuti umanitari vestiti, alimentari». Erano presenti i volontari della protezione civile di Caselle, il dottor Enzo Valsania, il volontariato Rocco Bonello di Gassino, oltre a Giuseppe Lazzarotto.

Seguici sui nostri canali