Politiche giovanili

Consiglio comunale dei ragazzi, rinnovate le cariche a San Mauro Torinese

Elezioni in sala consiliare: Mya Coversano è la nuova sindaca, Alessandro Spanu vicesindaco

Consiglio comunale dei ragazzi, rinnovate le cariche a San Mauro Torinese

Si è svolto martedì 16 dicembre, in sala consiliare, il primo appuntamento del Consiglio comunale dei ragazzi di San Mauro Torinese per il rinnovo delle cariche.

Consiglio comunale dei ragazzi a San Mauro Torinese

Le operazioni di voto sono state coordinate dalla presidente del Consiglio comunale Maria Vallino, alla presenza del vicesindaco Luca Rastelli, dell’assessora Daisy Miatton, dei consiglieri Barbero, Bongiovanni, Brunetta, Cerrato e Nicosia, oltre agli insegnanti delle scuole cittadine.

L’esito delle urne ha sancito la nomina a nuova sindaca di Mya Coversano, studentessa della 3D del plesso “Dalla Chiesa”. Il ruolo di vicesindaco, con delega anche ad assessore al Territorio, è andato a Alessandro Spanu della 2C della scuola “Pellico”.

Camilla Di Tanno (3E, scuola “Dalla Chiesa”) ricoprirà l’incarico di assessora alla Cultura. Per quanto riguarda le commissioni, Rebecca Capobianco (3A, “Dalla Chiesa”) è stata nominata presidente della Commissione Cultura, mentre Damiano Talio (2A, “Pellico”) è il nuovo presidente della Commissione Territorio.

A tutti i ragazzi eletti vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale e l’augurio di buon lavoro.