Consegnati i lavori della rotonda: partono la prossima settimana
L'intervento interessa l'incrocio compreso tra le vie Aosta, Ronchi e Domodossola
Consegnati i lavori della rotonda tra le vie Aosta, Ronchi e Domodossola, in partenza dalla prossima settimana. Interventi di manutenzione stradale che si aggiungono a quelli già in corso negli edifici pubblici del territorio.
Consegnati i lavori della rotonda a San Mauro
Sono stati consegnati oggi, martedì 27 agosto 2024, i lavori di rifacimento della rotonda che si interseca tra le via Aosta, Ronchi e Domodossola. Il cantiere partirà dalla prossima settimana.
Con questo intervento, a San Mauro prosegue la manutenzione stradale di tutto il territorio comunale. Il cantiere, oltre al rifacimento della rotonda, interessa gli spartitraffico su cui si intersecano le vie Aosta, Ronchi e Domodossola ed include anche un lieve rimodellamento degli innesti alla rotonda stessa.
L'ordinanza
Come stabilito dall'ordinanza 178/2024 pubblicata sull'albo pretorio, firmata dal comandante della Polizia Locale, Valeriano Carrera, per consentire il regolare svolgimenti degli interventi, dal 27 agosto 2024, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in via Aosta all’altezza del civico 59 ai fini dell’allestimento di un’area idonea al posizionamento di un ufficio di cantiere con annessi servizi.
Il documento fissa la validità dell'ordinanza per 60 giorni, durata stimata del cantiere che osserverà la fascia oraria di 8.00–18.00, con i lavori «articolati in più fasi che – si legge nel testo dell'ordinanza - potranno subire un prolungamento dovuto a motivazioni tecniche o di carattere meteorologico».
I lavori di rifacimento dell’asfalto di via Aosta tra le due rotonde (quella di via Ronchi e quella di via Asti-via Alessandria) sono stati programmati in una fase successiva.
Lavori in città
Il cantiere della rotonda si aggiunge all'elenco di lavori in corso sul territorio, che riguardano la manutenzione stradale ma anche quella degli edifici comunali.
Come annunciato dall'Amministrazione nelle scorse settimane, infatti, sono vari gli interventi di manutenzione sugli spazi pubblici della città, grazie agli investimenti stanziati con le ultime variazioni di bilancio e ai bandi vinti, per un totale di oltre 600.000€. Tra questi, spiccano la riqualificazione del Palazzetto Burgo e i lavori nelle scuole Dalla Chiesa, Pellico e Campra.