Settimo Torinese

Comune e volontari all’opera per fare più bella la scuola Andersen

Prezioso il contributo della Fanfara Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo"

Comune e volontari all’opera per fare più bella la scuola Andersen
Pubblicato:

Il Comune ha in programma alcuni lavori di abbellimento della scuola Andersen, che sono iniziati in questi giorni e proseguiranno nei prossimi mesi.

Le tinteggiature

Lo scorso weekend i volontari della Fanfara Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo" Settimo Torinese si sono messi a disposizione e hanno tinteggiato l'androne e una parte degli interni. Il Comune, una volta concluse le lezioni, provvederà a completare la tinteggiatura nel resto della scuola.

Inoltre nelle prossime settimane il Comune installerà nuovi giochi per l'area esterna.

Manutenzioni e giochi

«Ci stiamo impegnando per rendere la scuola più bella investendo in manutenzione e giochi – interviene il vicesindaco Giancarlo Brino - Ci tengo a ringraziare i Bersaglieri non solo per il bel lavoro che stanno facendo nell'ambito della loro associazione, ma anche per essersi messi a disposizione in attività come questa. I volontari non possono sostituirsi al Comune nella manutenzione, ma possono dare un grande contributo. I Bersaglieri sono l'ennesimo esempio del valore del volontariato nella nostra Città e li ringrazio, anche a nome dei bambini e delle bambine della Andersen e del resto della comunità».

Il lavoro di monitoraggio e piccola manutenzione sulle scuole prosegue con costanza: nei prossimi mesi, ad esempio, è prevista l'installazione di nuovi giochi in vari plessi, in particolare le scuole materne.

Seguici sui nostri canali