Comune e volontari all’opera per fare più bella la scuola Andersen
Prezioso il contributo della Fanfara Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo"

Il Comune ha in programma alcuni lavori di abbellimento della scuola Andersen, che sono iniziati in questi giorni e proseguiranno nei prossimi mesi.
Le tinteggiature
Lo scorso weekend i volontari della Fanfara Bersaglieri "M.A. Fausto Balbo" Settimo Torinese si sono messi a disposizione e hanno tinteggiato l'androne e una parte degli interni. Il Comune, una volta concluse le lezioni, provvederà a completare la tinteggiatura nel resto della scuola.
Inoltre nelle prossime settimane il Comune installerà nuovi giochi per l'area esterna.
Manutenzioni e giochi
«Ci stiamo impegnando per rendere la scuola più bella investendo in manutenzione e giochi – interviene il vicesindaco Giancarlo Brino - Ci tengo a ringraziare i Bersaglieri non solo per il bel lavoro che stanno facendo nell'ambito della loro associazione, ma anche per essersi messi a disposizione in attività come questa. I volontari non possono sostituirsi al Comune nella manutenzione, ma possono dare un grande contributo. I Bersaglieri sono l'ennesimo esempio del valore del volontariato nella nostra Città e li ringrazio, anche a nome dei bambini e delle bambine della Andersen e del resto della comunità».
Il lavoro di monitoraggio e piccola manutenzione sulle scuole prosegue con costanza: nei prossimi mesi, ad esempio, è prevista l'installazione di nuovi giochi in vari plessi, in particolare le scuole materne.