Castiglione

Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri, spostata la cerimonia

Avrebbe dovuto svolgersi lo scorso venerdì

Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri, spostata la cerimonia

Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri, spostata la cerimonia.

Cittadinanza onoraria Arma

Conferimento della Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri, cerimonia spostata a venerdì 27 ottobre.

Data rimandata

L’appuntamento era stato originariamente previsto per venerdì 22 settembre, ma alla luce della tragedia accaduta a Caselle sabato 16, con lo schianto di un aereo delle Frecce Tricolori e la morte di una bambina di 5 anni, in segno di lutto è stato ritenuto opportuno rimandarlo.
Questo il comunicato del Comune di Castiglione: «A seguito dell’evento funesto accaduto lo scorso sabato 16 settembre a Caselle, dove una bambina ha persona la vita durante un’esercitazione delle frecce tricolori, in segno di vicinanza al dolore della famiglia, alle forze armate in particolare al pilota coinvolto, si è ritenuto di posticipare la Cerimonia prevista per il giorno 22 settembre al giorno venerdì 27 ottobre alle ore 10 presso Piazza degli Alpini a Castiglione Torinese».

Programma

Il programma della giornata resterà sostanzialmente invariato. Alle 9.45 l’accoglienza di tutte le autorità. Seguirà alle 10 l’inizio della manifestazione vera e propria con l’alzabandiera, mentre alle 10.05 ci sarà l’intervento delle istituzioni presenti.
Alle 10.30 poi è prevista l’esibizione della Fanfara del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, mentre alle 11 la chiusura della manifestazione.

(Nella foto principale il conferimento già riconosciuto dal Consiglio comunale)