Cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri, spostata la cerimonia.
Cittadinanza onoraria Arma
Conferimento della Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri, cerimonia spostata a venerdì 27 ottobre.
Data rimandata
L’appuntamento era stato originariamente previsto per venerdì 22 settembre, ma alla luce della tragedia accaduta a Caselle sabato 16, con lo schianto di un aereo delle Frecce Tricolori e la morte di una bambina di 5 anni, in segno di lutto è stato ritenuto opportuno rimandarlo.
Questo il comunicato del Comune di Castiglione: «A seguito dell’evento funesto accaduto lo scorso sabato 16 settembre a Caselle, dove una bambina ha persona la vita durante un’esercitazione delle frecce tricolori, in segno di vicinanza al dolore della famiglia, alle forze armate in particolare al pilota coinvolto, si è ritenuto di posticipare la Cerimonia prevista per il giorno 22 settembre al giorno venerdì 27 ottobre alle ore 10 presso Piazza degli Alpini a Castiglione Torinese».
Programma
Il programma della giornata resterà sostanzialmente invariato. Alle 9.45 l’accoglienza di tutte le autorità. Seguirà alle 10 l’inizio della manifestazione vera e propria con l’alzabandiera, mentre alle 10.05 ci sarà l’intervento delle istituzioni presenti.
Alle 10.30 poi è prevista l’esibizione della Fanfara del terzo reggimento Carabinieri Lombardia, mentre alle 11 la chiusura della manifestazione.
(Nella foto principale il conferimento già riconosciuto dal Consiglio comunale)