Circolo Richiardi: successo per gli Special Olimpics e le "bocce in rosa"
Due appuntamenti molto apprezzati a base di sport e aggregazione che hanno preso forma durante la patronale
Circolo Richiardi protagonista in occasione della recente festa patronale di Settimo Torinese.
Circolo Richiardi: successo per gli Special Olimpics
Nell'ambito della Patronale il circolo ha ospitato un doppio appuntamento. Il primo martedì 3 settembre in occasione degli Special Olympics.
Il torneo di bocce ha segnato la ripartenza per gli atleti del circolo di via Marco Polo, guidato dalla presidente Wanda Rossetto, che si sono cimentati nelle gare insieme ad una parte della Giunta e del Consiglio comunale. Assessori e consiglieri, infatti, hanno partecipato attivamente al torneo, trascorrendo un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'aggregazione. Valori che da sempre contraddistinguono le attività del Richiardi, in prima linea nei processi di integrazione dei più fragili alla vita comunitaria.
...e le bocce in rosa!
Successo anche per il torneo di bocce...in rosa, svoltosi il giorno seguente, mercoledì 4 settembre, e organizzato dal Forum Donne in collaborazione con la cooperativa Il Margine.
Circa un centinaio i partecipanti ad un'iniziativa che ha promosso la parità di genere e l'inclusione sociale in tutte le sue forme.
Soddisfatta Natascia Molino, presidentessa del Forum Donne, per un risultato – in termini di presenze – che ha superato ogni rosea aspettativa. «Sono molto contenta – commenta Molino –. Credo che questa serata sia la prova di quanto sia cresciuto il Forum Donne nel corso di questi tre anni. C’è sicuramente ancora tanto da fare, ma avere cento donne al torneo di bocce è un ottimo traguardo e penso che sia il frutto di tutto quello che abbiamo fatto in questi anni».