Cinzano sotto più di 12 centimetri di neve
Basta salire di poche centinaia di metri dalla pianura per assistere a un suggestivo panorama imbiancato
Era stata annunciata nei giorni scorsi ed è arrivata. La neve, da molti amata per il suo effetto suggestivo, da tanti anche temuta per i disagi che spesso porta con sé, tra ieri, domenica 26, e oggi, lunedì 27 febbraio, ha fatto la sua comparsa in diverse zone.
La situazione a Cinzano
In particolare nel territorio di Cinzano, comune di 324 abitanti sulla collina torinese, a 495 metri sul livello del mare, la neve è scesa copiosa nelle ultime ore, da ieri sera e per tutta la notte fino a questa mattina.
A comunicarlo è proprio il primo cittadino Emilio Longo che evidenzia come al momento se ne siano depositati "tra i 12 e i 15 centimetri". Al momento sta continuando a nevicare. Il sindaco fa sapere che sono stati effettuati tutti gli interventi necessari e non si riscontrano per il momento particolari disagi o problemi alla viabilità.
Da rilevare che in realtà, pochi metri "più in basso"; in pianura, ad esempio a Settimo Torinese e a San Mauro la neve, pur avendo fatto la sua comparsa non ha lasciato particolari tracce.