Attualità
Collina

Cinzano, inaugurata la nuova area camper

Potrà essere d'impulso anche per portare turismo sul territorio

Cinzano,  inaugurata la nuova area camper
Attualità 15 Aprile 2022 ore 18:15

Cinzano, inaugurata la nuova area camper.

Area Camper

«Sono stati tutti contenti, ci hanno fatto i complimenti per la struttura realizzata ed anche per il panorama che la circonda». E’ soddisfatto il primo cittadino cinzanese Emilio Longo dopo l’inaugurazione ufficiale della nuova area camper, nella mattinata di domenica 10 aprile.

L'arrivo dei camperisti

Tra venerdì e sabato scorsi  sono arrivati in paese una trentina di camper provenienti da Casale Monferrato, Torino ed altre zone del territorio. «Complessivamente una sessantina di persone, con l’associazione dei camperisti di Chivasso - sottolinea ancora il sindaco cinzanese. L’idea dell’area camper è nata con l’intento di poter dare al nostro paese anche uno slancio di carattere turistico. E sono contento che alla prima occasione questo si sia immediatamente verificato».
Aggiunge ancora il sindaco: «Parlando con alcuni dei partecipanti sono rimasti colpiti in particolare dalla vista che si gode dalla zona dell’area camper di sera, davvero spettacolare».

Tutti i servizi

La zona è completamente attrezzata con tutti i servizi che sono necessari ai camperisti. «L’auspicio è che possa continuare a funzionare così, per poter dare slancio anche a quelle che sono le attività del territorio presenti».
Nel corso del fine settimana i camperisti hanno avuto anche l’opportunità di poter mangiare al ristorante I Capperi all’interno dell’area che ospita gli impianti sportivi di via Casssina.
La realizzazione dell’area camper ha rappresentato uno dei primi interventi che sono stati avviati dall’attuale Amministrazione collinare, con lo spirito di rilanciare il territorio anche dal punto di vista prettamente turistico, considerando proprio il panorama che da Cinzano si può vedere. Le congratulazioni all’Amministrazione cinzanese sono arrivate anche dalla Cia, la Confederazione italiana dei Campeggiatori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter