Cinzano, è pronto il nuovo campo da calcetto
Agli impianti sportivi di via Cassina.

Cinzano, è pronto il nuovo campo da calcetto
Campo da calcetto
Nuove opportunità per fare sport a Cinzano. L’Amministrazione comunale ha infatti completato i lavori per la sistemazione del campetto da calcetto e per il tennis, all’interno degli impianti sportivi di via Casssina.
I lavori
Un progetto, quello della messa «a nuovo» del campetto, a cui il Comune ha subito dato avvio, proprio nell’ottica di riportare gli impianti sportivi alla cittadinanza, creando luoghi di incontro e di aggregazione soprattutto per i ragazzi.
In passato il campetto da calcetto era stato utilizzato, nel periodo della Patronale, per l’organizzazione di alcuni tornei. L’evento era andato avanti per alcuni anni. Poi, non se nìera fatto più nulla.
Il commento del sindaco
Ora, con la sistemazione della struttura, il campo potrà essere utilizzato anche dagli appassionati di tennis. «Poco per volta - commenta il sindaco Emilio Longo - come Amministrazione stiamo cercando di dare agli Impianti sportivi il valore che devono avere per un territorio come il nostro. Credo che la Polisportiva possa rappresentare un ottimo luogo di aggregazione per i cinzanesi. Per fare in modo che i cittadini possano tornare ad utilizzarla, però, è importante fornire loro delle opportunità. E la sistemazione degli impianti sportivi, con la creazione del campetto per il calcetto e per il tennis ha proprio questa prerogativa. Da parte nostra, dunque, continueremo a seguire questa strada che abbiamo intrapreso, per rendere il nostro territorio e Cinzano sempre più fruibile, da tutti i punti di vista, per la popolazione, creando delle opportunità»