Chiusura del sottopasso sulla 590 riprogrammata: riaprirà a luglio
Inizialmente si era parlato di 5 mesi di chiusura, oggi il nuovo annuncio dell'amministrazione
Chiusura del sottopasso sulla 590 riprogrammata: transito bloccato dal 22 maggio a luglio.
Sottopasso San Mauro
L'annuncio da parte della Città Metropolitana di Torino, della chiusura del tunnel di San Mauro per cinque mesi, per lavori manutenzione, aveva creato non pochi malumori tra automobilisti e residenti in città.
Tutto rivisto
A distanza di 24 ore dal comunicato pubblicato anche sulla pagina Facebook della Città Metropolitana, la situazione è nuovamente cambiata e la chiusura del tunnel, utile a tagliare fuori il traffico dal centro città, è stata riprogrammata.
Cosa cambia
Lo si apprende proprio dalla pagina Facebook ufficiale dell'Amministrazione comunale, che in un Comunicato pubblicato poco fa precisa:
"Grazie all’intervento dell’assessore alla Viabilità, Emanuele Durante, nei confronti di Città metropolitana che aveva previsto l’interruzione della viabilità nel tunnel per lavori, senza il necessario preavviso, si è convenuto, con la stessa Città metropolitana, sulla necessità di rivedere tempi e modalità dell’intervento. Il tunnel resterà percorribile in entrambe le direzioni fino al 21 maggio. Fino a quella data si provvederà alla sistemazione della cartellonistica nei Comuni confinanti, compreso il Comune di Torino e, per quanto possibile, saranno individuati percorsi alternativi. I lavori avranno inizio il 22 maggio e si concluderanno entro la fine di luglio, anziché ottobre, come inizialmente prospettato da Città Metropolitana".
Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune: