Epopea

Chiude la passerella Langer in attesa dell'inizio dei lavori per la definitiva

L'apertura è prevista per l'inizio del mese di novembre

Chiude la passerella Langer in attesa dell'inizio dei lavori per la definitiva
Pubblicato:

Da domani, mercoledì 18 ottobre, nel Parco del Meisino verrà chiusa la passerella provvisoria ciclopedonale Alex Langer, che scavalca il rio Costa Parigi al confine comunale tra Torino e San Mauro.

Apertura definitiva a novembre

A dare l'annuncio tramite la pagina social istituzionale è il Comune di San Mauro. "La chiusura è preparatoria alla posa della passerella definitiva in cortem prevista per il 23 ottobre, a cui seguirà il collaudo e l'apertura definitiva, prevista per inizio novembre. Compatibilmente con il cantiere e i lavori, la Città di Torino cercherà di mantenere aperta la passerella provvisoria fino alla sostituzione definitiva".

Una lunga epopea

Quella della passerella Langer è una piccola epopea cittadina che perdura ormai da diverso tempo, tra rinvii e ritardi. Val la pena ricordare che il termine dei lavori era previsto per lo scorso febbraio 2023. Facile quindi comprendere il disappunto di molti sanmauresi che per oltre due anni non hanno potuto usufruire di quel collegamento. Era il mese di agosto quando, dopo mesi di ritardo sul cronoprogramma, era stata riaperta quella provvisoria. Ora, forse, ci si avvicina a scrivere l'ultimo capitolo.

Seguici sui nostri canali