Attualità
Brutta notizia

Chiude la caserma dei carabinieri di Sciolze: ecco ora cosa succede

La notizia era nell'aria da tempo ed è diventata realtà quando nei giorni scorsi è comparso il camion dei traslochi

Chiude la caserma dei carabinieri di Sciolze: ecco ora cosa succede
Sciolze Pubblicazione:

A partire dal prossimo 4 agosto la Caserma dei Carabinieri di Sciolze non sarà più operativa.

Il trasloco

La notizia era nell'aria ed ora è una triste realtà. Realtà che si è fatta visibile e concreta agli occhi dei cittadini quando nei giorni scorsi il dibattito sui social si era fatto particolarmente acceso, soprattutto quando davanti alla caserma qualche giorno fa è comparso il camion della ditta di traslochi.

Le spiegazioni

A dare le prime informazioni proprio sui social era stato il vice sindaco Vittorio Moncalvo che ha spiegato: "Nonostante gli sforzi congiunti dei quattro comuni interessati, la proprietà, tramite i propri legali, ha fatto orecchie da mercante a tutte le proposte avanzate rendendo inagibile e non più fruibile l'edificio. Comunque non mancherà la presenza dei nostri Carabinieri sul territorio dei 4 comuni come lo è stato finora".

"Le caserme - ha poi precisato Moncalvo - hanno dei requisiti come per esempio avere un garage per i mezzi oltre ad avere stanze adeguate alle loro esigenze, per esempio l'armeria, la stanza di sicurezza ecc... per cui la vecchia scuola non è adatta. É stata data la possibilità che una delle stanze diventi un ufficio distaccato dei carabinieri. Inoltre dai comandi è stato assicurato a noi come alle altre tre amministrazioni coinvolte che il personale dedicato sui quattro comuni svolgerà servizio sempre sui quattro comuni".

Cosa succede ora

Dal 4 agosto 2023 quindi il Comando Stazione Carabinieri di Sciolze verrà momentaneamente ripiegato presso il limitrofo Comando Stazione Carabinieri di Riva presso Chieri, Via S. Giovanni, 19. L’orario di apertura al pubblico è dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 15.30 di ciascun giorno e il contatto telefonico sarà sempre quello di Sciolze – 011 9603735.

In accordo con il Comandante, Maggiore Vincenzo Bertè, l’amministrazione ha messo a disposizione un locale della Biblioteca di Piazza Zunino per mantenere i servizi essenziali con i cittadini.

 

Seguici sui nostri canali