"Che fine ha fatto la rotonda tra corso Piemonte e via Cascina Nuova?"
I fratelli Maugeri (Lega) battono il tempo all'amministrazione: "Doveva essere realizzata prima dell'inizio delle scuole"
I consiglieri della Lega di Settimo Manolo Maugeri e Moreno Maugeri sollevano la questione.
"Che fine ha fatto la rotonda?"
"Nessuna notizia da parte dell’Amministrazione sulla nuova rotonda tra Corso Piemonte e via Cascina Nuova che, come da comunicato dello scorso 2 febbraio da parte del Comune di Settimo Torinese doveva essere realizzata questa estate (in sostituzione della rotonda provvisoria), prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, in modo da limitare i disagi che il cantiere avrebbe provocato alla circolazione stradale con l’apertura delle scuole".
Così i Maugeri accendono una nuova miccia in questo caldo agosto 2024.
"Come Lega Settimo Torinese - proseguono - ci chiediamo, dal momento che la scuola inizia tra meno di un mese e la situazione dello stato di fatto è quella rappresentata in foto, come mai non siano ancora partiti i lavori. Come mai l’Assessore competente e il Comune non hanno più dato notizie in merito? Anche i cittadini se ne lamentano".
Quindi i consiglieri avvertono: "Se la fase di stallo si protrarrà anche per prossimi giorni, invieremo una nota al Sindaco e all’Assessore competente per chiedere spiegazioni in merito a questi ritardi. La sicurezza sulle nostre strade non può essere rimandata".