Occupazione

Cerchi lavoro? Una proposta per i giovani del territorio

C'è tempo fino al 3 marzo per candidarsi

Cerchi lavoro? Una proposta per i giovani del territorio
Pubblicato:

Sono aperte le selezioni per 20 giovani (10 titolari e 10 riserve), in possesso di certificato DID (Dichiarazione im) mediata di disponibilità al lavoro e residenti o domiciliati/e nei territori di Castiglione, Leinì, Lombardore, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano.

La proposta

"Act your job". Cerchi lavoro? Fatti trovare. E' questo l'appello dell'InformaGiovani di Settimo Torinese.

"Sei un/una giovane tra i 18 e i 35 anni in cerca di un'esperienza lavorativa? Diventa un job player - recita l'avviso - Sono aperte le selezioni per 20 giovani (10 titolari e 10 riserve), in possesso di certificato Did e residenti o domiciliati/e nei territori di Castiglione, Leinì, Lombardore, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano".

La Regione Piemonte ha approvato con D.G.R. n. 15-4040 del 5/11/2021 la proposta progettuale denominata “Act Your Job. Cerchi Lavoro? Fatti trovare” da realizzarsi sulla base dell’Accordo sottoscritto tra il Dipartimento per le Politiche Giovanili, il Servizio Civile Universale e la Regione Piemonte (in data 9/12/2021), a seguito della ripartizione del Fondo nazionale per le politiche giovanili.

L'intento è promuovere attività che coinvolgano i giovani, tra i 18 e 35 anni, sul tema dell’accrescimento delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani, ponendo in atto un percorso di ricerca-azione sperimentale per l’incremento dell’ occupabilità dei giovani in linea con le peculiarità degli scenari dei mercati del lavoro locale.

I comuni riconoscono una “premialità” di € 600,00 a ciascun Job Player a titolo di partecipazione.

Le attività e come iscriversi:

Quaranta ore di laboratorio d'orientamento, 40 ore di percorso in azienda. Scadenza candidature: 3 marzo 3023. Per candidarsi si invita a leggere la procedura e scaricare la domanda dalla sezione notizie del sito del Comune di Settimo T.se
Per info: Tel. 011 8028337; WhatsApp 3486136849; email informagiovani@comune.settimo-torinese.to.it. Sportello mar- merc- giov 14:30 - 16:30.

Seguici sui nostri canali