Attualità
Il progetto

Castiglione, terminati i lavori per il parco giochi diffuso

Il concetto nasce dal gioco tradizionale di strada, che non prevede installazioni ingombranti ma colorate linee che si fondono con l'ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi

Castiglione, terminati i lavori per il parco giochi diffuso
Attualità 20 Agosto 2022 ore 13:25

Castiglione, terminati i lavori per il parco giochi diffuso.

Parco Giochi Diffuso

Sono stati terminati durante questo periodo estivo, a Castiglione,  i lavori del nuovo Parco Giochi Diffuso. Un progetto fortemente voluto da parte dell'Amministrazione comunale.

L'iniziativa

La realizzazione del nuovo Parco Giochi Diffuso è stata affidata agli esperti della Wow srl, società proprietaria del brand Circowow.
Il progetto, che ha coinvolto molti bimbi di Castiglione, ha rinnovato le aree ludiche arricchendole di colore e attività pratiche e divertenti.

L'idea

Il concetto nasce dal gioco tradizionale di strada, che non prevede installazioni ingombranti ma colorate linee che si fondono con l'ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi; l'attesa e il turno di gioco sono guidati da una segnaletica dedicata e le istruzioni sono disponibili in un QR code installato a terra.
Il progetto dispone anche di una componente digitale, l'app tabUi (https://www.tabui.app/it/tabui) che gestisce una rete turistica e un passaporto ludico per far vivere alla famiglia il turismo locale e il patrimonio culturale di prossimità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter