Castiglione, terminati i lavori per il parco giochi diffuso.
Parco Giochi Diffuso
Sono stati terminati durante questo periodo estivo, a Castiglione, i lavori del nuovo Parco Giochi Diffuso. Un progetto fortemente voluto da parte dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa
La realizzazione del nuovo Parco Giochi Diffuso è stata affidata agli esperti della Wow srl, società proprietaria del brand Circowow.
Il progetto, che ha coinvolto molti bimbi di Castiglione, ha rinnovato le aree ludiche arricchendole di colore e attività pratiche e divertenti.
L’idea

Il concetto nasce dal gioco tradizionale di strada, che non prevede installazioni ingombranti ma colorate linee che si fondono con l’ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi; l’attesa e il turno di gioco sono guidati da una segnaletica dedicata e le istruzioni sono disponibili in un QR code installato a terra.
Il progetto dispone anche di una componente digitale, l’app tabUi (https://www.tabui.app/it/tabui) che gestisce una rete turistica e un passaporto ludico per far vivere alla famiglia il turismo locale e il patrimonio culturale di prossimità.