Manifestazione

Castiglione si prepara a correre per la ricerca con "Just the woman I am"

Iscrivendosi entro il 12 febbraio si potrà ricever il pettorale personalizzato

Castiglione si prepara a correre per la ricerca con "Just the woman I am"
Pubblicato:

Domenica 3 marzo Castiglione si tingerà di rosa: l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Hope Running, organizza la prima edizione della Just The Woman I Am.

Di cosa si tratta

Una corsa-camminata di circa 7 km pianeggianti, dedicata alla raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro e sulla promozione della prevenzione dei corretti stili di vita, dell'inclusione e della parità di genere. Il ritrovo sarà alle 16 davanti al Chiostro del Cottolengo di Castiglione, per una giornata unica.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini e le cittadine sull'importanza dell’attività fisica come "farmaco a costo zero". Una bella iniziativa dunque, che lega ancora una volta lo sport all’impegno sociale, ma dimostra prima di tutto quanto siano davvero grandi ed importanti i benefici che si possono ottenere, dal punto di vista della qualità della vita, praticando una disciplina sportiva, in questo caso la corsa o la camminata.

In occasione dell’evento è già stato definito il percorso che i partecipanti dovranno completare. Un percorso che non presenta, tra le altre cose, delle barriere architettoniche.

Come iscriversi

E' possibile iscriversi singolarmente o con il proprio gruppo entro lunedì 12 febbraio alle 22 per ricevere, prima della corsa, il pettorale personalizzato, la t-shirt dell'evento e una pratica sacca sportiva.

Per le iscrizioni pervenute dopo il 12 febbraio non sarà possibile ottenere il pettorale e i gadget saranno ad esaurimento. Per iscrizioni, si trova il link sul sito web del Comune di Castiglione, oppure è possibile inquadrare con il cellulare il qr code presente sul manifesto.

Seguici sui nostri canali