Traguardo

Castiglione saluta il Maresciallo Tonzanu che va in pensione

Le amministrazioni comunali del territorio si sono riunite per un momento di festa e ringraziamento

Castiglione saluta il Maresciallo Tonzanu che va in pensione
Pubblicato:

Dopo 17 anni di servizio, il Maresciallo Filippo Tonzanu ha concluso la sua carriera come Comandante della Caserma dei Carabinieri di Castiglione Torinese.

Castiglione saluta il Maresciallo Tonzanu

Per celebrare il suo pensionamento, venerdì pomeriggio, 28 marzo 2025, le amministrazioni comunali del territorio si sono riunite nella sala matrimoni del Comune di Castiglione per un momento di festa e riconoscimento.

Ad accogliere Tonzanu, il sindaco di Castiglione, Loris Lovera, affiancato dai primi cittadini di Rivalba, Davide Rosso, di San Raffaele Cimena, Ettore Mantelli, e di Gassino, Cristian Corrado.

Così si è espresso sui social quest'ultimo:

"Con grande riconoscenza salutiamo un uomo che ha saputo rappresentare l’Arma dei Carabinieri con professionalità, discrezione e senso del dovere. La sua presenza è sempre stata sinonimo di sicurezza e affidabilità per tutta la nostra comunità. In questi anni, il Maresciallo Tonzanu ha costruito un rapporto di fiducia profonda con il territorio, diventando un punto di riferimento non solo per le istituzioni, ma per ogni cittadino. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, esprimiamo la nostra più sincera gratitudine per il servizio reso e gli auguriamo ogni bene per questo nuovo capitolo di vita".

L’evento ha visto la partecipazione anche degli ex sindaci che, nel corso degli anni, hanno collaborato con il Maresciallo.

Nel corso della cerimonia, i sindaci attuali hanno espresso gratitudine per l’impegno e la dedizione di Tonzanu, sottolineando il ruolo fondamentale che ha avuto nella comunità, specialmente durante periodi difficili come l’emergenza Covid.

Hanno preso la parola anche il presidente della sezione ANC di Castiglione, Maurizio Golzio, l’Ispettore regionale dell’ANC Marcello Bergamini e il Comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Roberto De Cinti. La presenza di numerosi rappresentanti dell’Arma, tra cui il comandante della Compagnia di Chivasso Urbano Marrese, e dei soci ANC ha testimoniato il forte legame che Tonzanu ha saputo costruire con il territorio, un legame fatto non solo di professionalità, ma anche di rapporti umani profondi ed autentici.

L’evento si è concluso con momenti di emozione, segno della stima e dell’affetto che la comunità ha voluto dimostrare al Maresciallo per il prezioso lavoro svolto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali