Attualità
Manutenzioni

Castiglione, riaperto il parco giochi di strada Rubattera

Rinviata invece al 2023 la sistemazione delle aree di via della Fornace e del chiostro

Castiglione, riaperto il parco giochi di strada Rubattera
Attualità 15 Aprile 2022 ore 08:51

Castiglione, riaperto il parco giochi di strada Rubattera.

Parco giochi

Sabato 9 aprile è stato riaperto il parco giochi di strada Rubattera. Sono terminati gli interventi di messa in sicurezza all’interno della struttura, con la sostituzione della maggior parte dei giochi e degli elementi di decoro urbano; sono stati ripristinati i dispositivi automatici di apertura e chiusura ed è stato migliorato l’impianto di videosorveglianza.

In strada Rubattera

"I nostri piccoli cittadini - puntualizzano dal Comune - potranno cimentarsi in nuovi giochi, progettati ed installati con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ed ad una maggiore inclusione sociale. Le attrezzature presenti all’interno del parco sono infatti state realizzate in materiali riciclabili e potranno essere fruibili da persone disabili. Questo è dunque il terzo parco riqualificato completamente dall’inizio del nostro mandato, all’insegna della sicurezza, dell’accessibilità e del decoro".

Prossimi interventi

Aggiungono dall'Amministrazione: "In programma per il 2022 vi era anche il ripristino e la sistemazione del parco giochi nel chiostro comunale e di quello di via della Fornace, che pure presentano criticità e necessità di manutenzione per alcuni giochi; il caro bollette ha purtroppo sottratto le risorse inizialmente a ciò destinate, nel corso del 2023 confidiamo di poterle sostituire e realizzare la messa in sicurezza".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter