Attualità
I progetti

Castiglione punta sulla promozione turistica

Due cartelli verranno posti nei pressi della chiesa di San Claudio e presso l'ex asilo Fiorio. Altri due per promuovere il percorso Corona verde

Castiglione punta sulla promozione turistica
Attualità 31 Dicembre 2021 ore 11:59

Castiglione punta sulla promozione turistica.

Castiglione turismo

La promozione turistica del territorio. E’ questo uno dei punti su cui il Comune intende puntare e sul quale da tempo sta cercando di mettere in campo alcuni progetti.

La cartellonistica

«Siamo convinti - puntualizzano dall’ Amministrazione - della buona potenzialità e vocazione turistica del nostro territorio: ora con apposita delibera di Giunta si è predisposto l’acquisto di 2 cartelli turistici da affiggere in corrispondenza dell’ex asilo Fiorio (nella foto principale), di cui è già avviato il percorso di riqualificazione, e della chiesa di San Claudio, che si cercherà di rendere agibile nel più breve tempo possibile. Tali cartelli riprodurranno alcuni scorci di Castiglione creati dal pittore ottocentesco De Gubernatis (artista molto legato al nostro territorio) nonché una didascalia degli edifici ed una piantina con le principali attrazioni turistiche.

La valorizzazione di Corona Verde

Inoltre è stato predisposto anche l’acquisto di altri 2 cartelli turistici per la valorizzazione del percorso ciclopedonale Corona Verde; con la nuova realizzazione del ponte sul Po tra Settimo e Castiglione, esso potrà finalmente collegarsi con l’itinerario ciclo-turistico “Corona delle delizie”: un passaggio essenziale per valorizzare il territorio comunale sotto il profilo turistico e della mobilità sostenibile».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter