Dolore

Castiglione ha detto addio a Marianna, giovane mamma e guerriera coraggiosa

Si è spenta a 41 anni, per lei un fiume di affetto: "Sempre solare, hai lottato come una leonessa. Mancherai a tutti noi. Ora veglia da lassù i tuoi piccoli e tuo marito"

Castiglione ha detto addio a Marianna, giovane mamma e guerriera coraggiosa
Pubblicato:

Castiglione Torinese la mattina di oggi, venerdì 25 ottobre 2024, ha detto addio a Marianna Farigu, giocane mamma strappata ai suoi affetti da un grave male.

Gassino ha detto addio a Marianna

"Sono sposata con Paolo e ho due bimbi che si chiamano Pietro e Gabriele" così si presentava sul suo profilo social Marianna Farigu, morta a soli 41 anni a causa di una grave malattia che stava affrontando da anni. Poche parole ma che ben racchiudono il senso della vita di una giovane moglie e mamma che finché ha potuto si è dedicata con tutta se stessa alla sua amata famiglia.

Purtroppo però lo scorso 22 ottobre Marianna si è spenta a soli 41 anni dopo una lunga battaglia con quel male scoperto alcuni anni fa e al quale aveva sempre cercato di tenere testa con coraggio e determinazione.

Marianna lascia anche mamma Antonietta, papà Ivano, il fratello Luca, i suoceri, il cognato Alessandro con Martina.

In tanti oggi, venerdì 25 ottobre, alle 10,30, si sono riversati nella chiesa parrocchiale dei Santi Claudio e Dalmazzo di Castiglione Torinese per l'ultimo struggente saluto alla donna prima della tumulazione nel cimitero di Gassino Torinese per l'ultimo saluto.

Come indicato sull'annuncio funebre, in memoria della loro amata, la famiglia chiede non fiori, ma offerte FARO SAMCO di Chivasso, organizzazione che offre sostegno alle persone affette da malattie tumorali o croniche e divulga la cultura delle cure palliative.

E sempre sull'annuncio funebre c'è un altro delicato dettaglio che chi conosceva Marianna avrà colto: quel volo di farfalle, animali tanto cari alla donna, simbolo di leggerezza e libertà.

Quella leggerezza e libertà che tutti ora si augurano possano farla volare per sempre libera da ogni dolore.

Un fiume di affetto

La notizia della sua scomparsa è stata un colpo al cuore per tutta la comunità di Castiglione Torinese, dove la donna viveva con il marito Paolo e i figli. Sì perché Marianna, persona gioviale, generosa e accogliente, era capace di intrecciare rapporti di amicizia solidi e sinceri con le persone. E prova ne sono i tanti messaggi di dolore e affetto che in questi giorni si sono moltiplicati sui social. Eccone alcuni:

"Sei e sarai sempre una grande donna.. Ogni istante passato con te è stato meraviglioso.. non meritavi tanta sofferenza.. sempre nel mio cuore piccola grande combattente"

"Questa notizia mi fa male al cuore. Mia cara Marianna hai lottato come una guerriera fino all’ultimo. Ti porterò nel cuore, ricorderò il tuo meraviglioso sorriso e il tuo essere sempre gentile e cordiale con il prossimo. Che la terra ti sia lieve amica mia".

"Ti ho conosciuta per caso, una mamma come tante fuori da una scuola… poi, abbiamo condiviso degli incontri tra genitori. Era il tuo sorriso a colpire, i tuoi discorsi a coinvolgerci. Lo tesso sorriso che ho visto anche dopo, fuori da un’altra scuola… quel sorriso che continuerò a cercare, anche da oggi in poi, per rendere questa situazione più lieve".

"Ciao Marianna, è stato davvero un piacere conoscerti e condividere tanti bei momenti con i nostri bambini. Eri sempre solare ed hai lottato come una leonessa. Sei stata la nostra rappresentante di classe preferita, una mamma e moglie straordinaria. Mancherai a tutti noi. Ora veglia da lassù i tuoi piccoli e tuo marito".

Anche sulla pagina dell'impresa funebre è possibile far pervenire un messaggio di affetto alla famiglia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali