Case popolari, prorogata la scadenza per presentare la domanda a Settimo Torinese. Il nuovo termine è stato fissato per il prossimo 14 ottobre 2025
Case popolari
È stata prorogata al 14 ottobre 2025 la scadenza del bando per richiedere una casa popolare. Gli interessati dovranno verificare di essere in possesso di quelli che sono i requisiti essenziali al fine di presentare la domanda. Sul sito internet istituzionale del Comune di Settimo, https://www.comune.settimo-torinese.to.it/, sono fornite tutte le indicazioni. Come spiegato sulla pagina Facebook istituzionale dell’Amministrazione, l’obiettivo del bando è la formazione di una graduatoria che assegni gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) di Settimo disponibili.
Le indicazioni
Possono presentare la domanda le persone che risiedono o lavorano nei Comuni di Leinì, San Benigno Canavese, Settimo Torinese, Volpiano; gli iscritti all’AIRE (anagrafe italiani residenti all’estero), in possesso dei requisiti richiesti. Le domande possono essere presentate entro le ore 23:59 del 14 ottobre 2025 (entro il 13/11/2025 per gli iscritti all’AIRE). Si può presentare la propria domanda accedendo con le credenziali SPID sulla piattaforma dedicata sul sito del Comune di Settimo Torinese. Oltre che sul sito istituzionale, il bando è anche reperibile all’Albo pretorio del Comune di Settimo e dei Comuni dell’ambito territoriale n.23; sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte; sui siti dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale e del Consorzio Intercomunale Torinese.
La compilazione della domanda
Per facilitare l’inserimento della domanda di partecipazione al bando, si comunica che nelle date del 10-17-24 Settembre e 1-8 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà possibile provvedere alla compilazione telematica della domanda con il supporto degli operatori presso la Biblioteca Archimede – Sala Gialla (Piazza Campidoglio, 50) . Per poter partecipare è indispensabile prenotarsi al numero al numero 3355689198 (si può chiamare lunedì-martedì-mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).