Case popolari: dalla Regione 760mila euro per 20 alloggi a Venaria
Il presidente Cirio: "Contributo prezioso a favore delle famiglie in difficoltà"
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, hanno firmato l’accordo di programma.
Lo stabile in via Barolo
Il programma firmato assegna al Comune torinese un contributo di 760mila euro per la manutenzione straordinaria di venti appartamenti nello stabile di via Barolo 5, che verranno convertiti in alloggi di edilizia sociale.
L’intervento complessivo ammonta a 950 mila euro e il Comune interverrà con un cofinanziamento di 190 mila euro.
«Si tratta di un progetto di assoluta importanza per Venaria e la sua comunità - ha dichiarato il presidente della Regione Cirio - Con questo contributo si potrà rispondere concretamente alle necessità di tante persone in difficoltà».
«Ringrazio la Regione per l'intervento prezioso - ha commentato il sindaco di Venaria Reale Giulivi - Grazie a queste risorse potremo realizzare una riqualificazione attesa da tempo: la valorizzazione dell’immobile ci permetterà di mettere a nuovo venti alloggi di edilizia sociale e, in parallelo, di spostare i vincoli di edilizia residenziale pubblica, liberando il complesso Esedra di piazza della Repubblica e riuscendo finalmente a valorizzare un edificio di grande valore come previsto dall'Accordo di programma del 1999».