Alla Casa di comunità di via Speranza, a San Mauro, i lavori dovrebbero finire entro giugno. A fare il punto della situazione è la sindaca Giulia Guazzora.
Casa di comunità
Prosegue a pieno regime il cantiere per la realizzazione della Casa di Comunità. Proprio la scorsa settimana la stessa sindaca sanmaurese Giulia Guazzora ha fatto il punto della situazione con l’Asl: «Tra la fine del mese di febbraio e l’inizio del mese di marzo – ha detto la prima cittadina – dovrebbe esserci la conclusione della parte interna, mentre la conclusione di tutti gli interventi dovrebbe avvenire comunque entro la fine di giugno».
Aggiunge ancora la sindaca: «Questa struttura sarà di riferimento per tutto il territorio, anche per gli altri Comuni della collina. Naturalmente si stanno facendo le opportune valutazioni per i servizi che saranno erogati nell’ambito della specialistica e dei medici di medicina generale».
Il progetto
Il progetto della Casa di Comunità rappresenta per l’Amministrazione comunale sanmaurese uno step assolutamente importante in ambito sanitario, proprio nell’ottica di poter fornire quei servizi adeguati alla popolazione, recandosi all’interno di una struttura di territorio, dunque avvicinando la prestazione da erogare alle esigenze del cittadino che la richiede.
Era uno dei primi punti del programma elettorale con cui, circa 4 anni fa, la coalizione di Centrosinistra si era presentata alle elezioni. Un traguardo, dunque, ormai quasi raggiunto, grazie anche al finanziamento ottenuto grazie al Pnrr. Non resta che aspettare, quindi, la fine lavori ed il successivo taglio del nastro da parte dell’Amministrazione.