Edilizia sanitaria

Casa di comunità a San Mauro Torinese: avviato il cantiere

Partita la ristrutturazione dei locali al piano seminterrato, poi si procederà alla realizzazione dei due nuovi piani

Casa di comunità a San Mauro Torinese: avviato il cantiere
Pubblicato:

Prosegue il percorso per la realizzazione della Casa di Comunità di San Mauro Torinese, un progetto nato dalla collaborazione tra l’Asl To4 e il Comune, con l’obiettivo di potenziare i servizi sanitari e sociali sul territorio.

Casa di comunità a San Mauro Torinese: avviato il cantiere

Dopo la posa della prima pietra avvenuta lo scorso settembre, nei giorni scorsi è stato avviato il cantiere per la ristrutturazione dei locali al piano seminterrato. Successivamente, si procederà con la realizzazione di due nuovi piani adiacenti all’edificio esistente.

La struttura, fa sapere l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Giulia Guazzora, punta a diventare un punto di riferimento non solo per i cittadini sanmauresi, ma anche per i comuni limitrofi.

Secondo quanto annunciato all’interno della Casa di Comunità opererà un’équipe multiprofessionale composta da medici di famiglia, medici specialistici, infermieri di famiglia e di comunità, assistenti sociali e altri professionisti della salute, garantendo così un’assistenza più capillare e vicina ai bisogni della popolazione.

L’investimento complessivo per la realizzazione dell’opera ammonta a 2,7 milioni di euro, finanziati in parte attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e in parte con risorse comunali, per un importo pari a 226mila euro.

L’apertura della Casa di Comunità viene presentata dalle istituzioni come un significativo passo avanti per l’offerta sanitaria locale, promuovendo un modello di assistenza integrata che possa rispondere con efficacia alle esigenze della cittadinanza.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali