Intervento

Casa di Comunità a San Mauro, lavori senza sosta anche d’estate

Prosegue l’investimento da 2,7 milioni tra fondi PNRR e risorse comunali: ambulatori, diagnostica e servizi socio-sanitari

Casa di Comunità a San Mauro, lavori senza sosta anche d’estate

Proseguono anche nel periodo estivo i lavori per la realizzazione della nuova Casa di Comunità di via Speranza a San Mauro Torinese.

Casa di Comunità a San Mauro, lavori senza sosta

Le attività di ristrutturazione, attualmente, sono concentrate nella zona dell’ingresso e nei locali del seminterrato per poi interessare altre parti dell’edificio.

Gli interventi complessivi vedono un investimento di 2,7 milioni di euro, in parte derivanti da fondi PNRR, in parte da risorse comunali (226mila euro), frutto della collaborazione fra l’ASL TO4 e il Comune di San Mauro Torinese.

All’interno della nuova Casa di Comunità troveranno spazio ambulatori, il centro prelievi, spazi dedicati alla diagnostica, a visite e prevenzione, il servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica), medici di famiglia, pediatri e specialisti, infermieri di comunità e gli assistenti sociali del CISA: tanti servizi a disposizione della collettività.

«Come amministrazione abbiamo creduto e investito molto in questo progetto- commenta la sindaca Giulia Guazzora – grazie alla Casa di Comunità verranno garantiti molti servizi di tipo sanitario e socio assistenziale sul territorio. Interventi importanti, per i quali è necessario mettere in conto qualche piccolo disagio in questi mesi, ma che, una volta terminati, ci permetteranno di avere una struttura fondamentale, un punto di riferimento di eccellenza per tutta la cittadinanza sanmaurese e per molti Comuni dei dintorni».