Cambio al vertice

Carabinieri di Castiglione, il nuovo comandante è il maresciallo Martoscia

Ha prestato servizio per molti anni a Chivasso, partecipando a importanti operazioni contro la criminalità organizzata; nell'ultimo periodo ha guidato il Nucleo Radiomobile di Montanaro

Carabinieri di Castiglione, il nuovo comandante è il maresciallo Martoscia
Pubblicato:

Nuovo incarico di rilievo per il maresciallo maggiore Davide Martoscia, che da domenica 30 marzo 2025 ha assunto il comando della Stazione dei Carabinieri di Castiglione Torinese, nell’ambito della Compagnia di Chivasso. Martoscia lascia così la guida della Stazione di Montanaro, che ha diretto fino a pochi giorni fa.

Carabinieri di Castiglione: nuovo comandante

Martoscia prende quindi la guida della stazione castiglionese dopo il recente pensionamento del maresciallo Tonzanu.

Originario di Taranto, il Maresciallo vanta una lunga esperienza nelle forze dell’ordine. Ha prestato servizio per ben 18 anni a Chivasso, dove ha fatto parte del Nucleo Operativo e ha partecipato ad importanti operazioni contro la criminalità organizzata, tra cui le indagini “Minotauro” e “Colpo di Coda”.

Successivamente, è stato promosso a vice comandante della Stazione di Chivasso, e prima di approdare a Montanaro ha guidato per due anni il Nucleo Radiomobile.

A raccogliere il suo testimone a Montanaro sarà il Maresciallo Nicola Fusco, volto già noto sul territorio grazie ai suoi incarichi precedenti a Settimo Torinese e a Chivasso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali