Anche a Settimo Torinese si sono accese le luci del Capodanno cinese, celebrato ieri, 16 febbraio, con un gesto simbolico che guarda al futuro delle relazioni internazionali della città.
Capodanno cinese a Settimo in attesa del Patto con Wencheng
In occasione dell’inizio dell’Anno del Cavallo, l’amministrazione comunale ha rivolto gli auguri alla comunità cinese locale e a tutte le persone che festeggiano nel mondo.
Per sottolineare il legame tra territori, la Torre Medievale è stata illuminata di rosso in contemporanea con la Pagoda della Prosperità della città di Wencheng, con cui Settimo si prepara a siglare un Patto di amicizia. Proprio nei prossimi giorni il Consiglio comunale sarà chiamato a esprimersi sull’approvazione dell’accordo, considerato un passo importante per rafforzare le relazioni culturali e istituzionali tra le due comunità.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Nel frattempo, in Sala consiliare è stata proiettata l’immagine della pagoda illuminata, mentre la sindaca Elena Piastra e il presidente del Consiglio comunale Luca Rivoira hanno accolto i rappresentanti dell’Associazione Nuova Generazione Italo-cinese, tra i promotori del patto.
Un’iniziativa che unisce simboli, cultura e diplomazia locale, rafforzando il dialogo tra comunità e aprendo la strada a nuove collaborazioni tra Settimo e la città cinese.