Il progetto

CamminAutismo 2025, la seconda tappa arriva a Palais de Rei

Lo spirito del gruppo è davvero all'insegna dell'entusiasmo, che cresce con il passare dei giorni

CamminAutismo 2025, la seconda tappa arriva a Palais de Rei

CamminAutismo 2025, la seconda tappa arriva a Palais de Rei. E’ in corso oggi, mercoledì 27 agosto 2025

CamminAutismo 2025

Dopo avere completato, nella giornata di ieri, martedì 26 agosto, la prima tappa del percorso, da Sarria a Portomarin, di 22,2 chilometri, oggi, mercoledì 27, l’itinerario che porterà i ragazzi e lo staff di CamminAutismo verso Santiago di Compostela, prevede la seconda tappa, che da Portomarin arriverà a Palais de Rei,  per un totale di quasi 25 chilometri.

Grande entusiasmo

L’umore all’interno del gruppo è alto. La seconda tappa è poco più lunga rispetto a quella d’esordio, ma la distanza non “spaventa” certamente. Anche oggi, infatti, passo dopo passo, i ragazzi  raggiungeranno la loro meta. D’altronde, in questi mesi, come già sottolineato in fase di presentazione del progetto, la preparazione è stata attenta ed accurata da ogni punto di vista. “Stiamo andando bene – racconta Graziano Lomagistro – il tempo è fresco. Noi siamo pronti, lo spirito è davvero molto alto”.

Le tappe

Come per le passate edizioni, l’itinerario verso Santiago dei ragazzi di CamminAutismo si svilupperà in sei tappe. Domani, giovedì 28, ci sarà la terza, che porterà il gruppo da Palais de Rei a Melide, di cica 14,5 chilometri. Seguiranno Melide-Arzua (14,1 chilometri), Arzua-O Pedrouzo (19,3 chilometri), O Pedrouzo-Santiago di Compostela (19,4 chilometri). Il giorno successivo all’arrivo a Santiago ci sarà l’escursione a Finisterre. Il 2 settembre la visita a Santiago ed il 3 il viaggio di rientro per Torino.