Iniziativa

Camminata rivalbese per le donne: buona la prima!

La raccolta fondi per il centro antiviolenza di Chivasso proseguirà per tutta la settimana in municipio

Camminata rivalbese per le donne: buona la prima!
Pubblicato:

Grande soddisfazione a Rivalba per la riuscita della prima edizione della Camminata rivalbese per le donne. Un evento ideato come momento di condivisione all'aria aperta e soprattutto per sostenere il centro antiviolenza di Chivasso "Punto a capo".

La camminata

Ieri, domenica 12 marzo un nutrito gruppo di donne del territorio di varie età si è radunato in piazza Sant'Amanzio per partecipare alla camminata organizzata a pochi giorni dalla Giornata internazionale della donna come iniziativa a sostegno del Centro antiviolenza di Chivasso. Un centro che si occupa di percorsi individualizzati di emancipazione dalla violenza, autodeterminazione e autonomia delle donne.

E l'obiettivo della manifestazione sembra proprio essere stato centrato.

"Grazie a tutte le partecipanti alla Camminata - ha fatto sapere l'amministrazione comunale di Rivalba - un momento in allegria tutte insieme ma con un pensiero affettuoso rivolto alle donne che stanno vivendo un disagio fisico e psicologico. Grazie a Lina Borghesio (referente del Centro Antiviolenza di Chivasso) che ci ha permesso di capire il grande lavoro che svolgono sui nostri territori i centri antiviolenza".

Gli organizzatori fanno sapere che sono stati raccolti 185 euro e che la raccolta fondi per il centro antiviolenza di Chivasso proseguirà per tutta la settimana in municipio. "Ilaria, Stefania, Silvana e tutta l’Amministrazione Comunale vi ringraziano per la vostra presenza" conclude il messaggio.

Seguici sui nostri canali