Cambio al vertice della Pro Loco sanmaurese

Cambio al vertice della Pro Loco sanmaurese
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio al vertice della Pro Loco sanmaurese, Giancarlo Morello è ora il nuovo presidente dell'associazione  è un punto di riferimento per il territorio cittadino.

Pro Loco sanmaurese

Tempo di novità in casa Pro Loco sanmaurese. La prima, quella più importante, riguarda il rinnovo del Consiglio direttivo, con la nomina di un nuovo presidente. A guidare il gruppo, ora e Giancarlo Morello. L’organigramma è completato da Ferruccio Cantamessa, vicepresidente, Flavio Penna, segretario e tesoriere, Annalisa Tagliente, Graziella Tagliente, Maurizio Allegri e Carlo De Zarlo Carlo, come consiglieri.

Verso il carnevale

L’associazione turistica sanmaurese si sta preparando, intanto, per il tradizionale appuntamento di carnevale con la distribuzione della polenta in piazza. Si svolgerà nella giornata di martedì 4 marzo 2025, dalle 12.30 in piazza Europa. Si potrà gustare la polenta direttamente sul posto, grazie ai tavoli che saranno posizionati per l’occasione, ma potrà essere anche ritirata con l’asporto. In questo caso però chi vorrà portarla a casa dovrà presentarsi allo stand della Pro Loco con un contenitore che sia dotato di un coperchio ermetico. La polenta in piazza rappresenta un importante momento legato proprio alle tradizioni sanmauresi, molto sentito dalla popolazione.

Una tradizione importante

La distribuzione della polenta in piazza, come detto, rappresenta una tradizione a cui i cittadini di San Mauro, in particolare quelli più anziani, sono particolarmente legati. Prassi vorrebbe, infatti, che a servire la polenta, assieme ai volontari incaricati dell'associazione, ci siano anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale, a partire dal sindaco e degli assessori.  Così infatti, è sempre stato nel corso degli anni. tanti sono i primi cittadini che in occasione del martedì del carnevale, sono scesi in piazza ed hanno indossato il grembiule per servire la polenta alla cittadinanza in coda.
La polenta in piazza per il carnevale dunque, è sempre stato un momento importante nel programma degli eventi che vengono organizzati sul territorio.

Seguici sui nostri canali