Bussolino alto, in arrivo un finanziamento dalla Regione
Per mettere in sicurezza piazza Zuretti dopo i danni causati dalla frana
Bussolino alto, in arrivo un finanziamento dalla Regione, per sistemare i danni causati dalla frana in piazza Zuretti
Frana Bussolino
Per la sistemazione della frana in piazza Zuretti a Bussolino Alto, arriva una «boccata d’ossigeno» per l’Amministrazione comunale gassinese.
La comunicazione
Nei giorni scorsi, infatti, in municipio, è giunta comunicazione del fatto che la Regione Piemonte ha concesso un contributo economico pari a 130mila euro, proprio con l’intento di andare a sostenere gli interventi previsti per il ripristino delle condizioni di sicurezza della piazza.
«Siamo consapevoli che questa cifra non basterà a realizzare tutte le opere necessarie, ma comunque si tratta di fondi che si saranno molto utili. E per questa ragione non possiamo, a livello di Amministrazione, che ringraziare la Regione Piemonte per il suo interessamento ed in particolare la consigliera regionale Paola Antonetto», il commento del sindaco Cristian Corrado.
I danni
La frana è stata causata la scorsa primavera, dal crollo di un vecchio muro. La nuova Amministrazione comunale, dopo avere vinto le elezioni, si è subito concentrata sulle strade da seguire per poter andare a reperire i finanziamenti necessari al fine di effettuare il prima possibile gli interventi utili alla sistemazione della piazza nella sua interezza. Una cifra, quella prevista, notevole, in quanto i danni che sono stati creati risultano essere ingenti, e per fortuna, solo per fortuna, non ci sono state delle persone coinvolte.