Bonus trasporti comunale: prorogato il termine per fare domanda
Il Comune offre ai titolari di alcuni abbonamenti di treno e bus la possibilità di richiedere un rimborso fino a 120 euro

Sono stati prorogati al 2 febbraio i termini per richiedere il Bonus trasporti comunale.
Fino a 120 euro
Il Comune di Settimo dà la possibilità ai titolari di alcuni abbonamenti di treno e bus di richiedere un rimborso fino a 120 euro.
«L'obiettivo è duplice: incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico e sostenere le famiglie in difficoltà» interviene l'assessore ai trasporti Alessandro Raso.
I requisiti richiesti
Il rimborso è riservato ai residenti a Settimo titolari dell'abbonamento “Under 26” di GTT e ai titolari di abbonamento Formula 3 annuale o mensile che abbiano meno di 26 anni oppure più di 65 anni. Il bonus è riservato a chi ha ISEE inferiore a 16.100 euro.
Come fare domanda
Per ottenerlo, è necessario fare domanda compilando il modulo disponibile a questo link.
La possibilità di ottenere il rimborso è retroattiva: è possibile richiederlo anche per abbonamenti acquistati nei mesi scorsi (a partire da gennaio 2023).
I rimborsi previsti
Per ottenere il rimborso è necessario fornire l'attestazione ISEE. Questi i rimborsi previsti:
• Fino a 120 euro per abbonati under 26 con fascia ISEE da 0 a 9100 euro
• Fino a 80 euro per abbonati under 26 con fascia ISEE da 9101 a 16.100 euro
• Fino a 80 euro per abbonati over 65 con fascia ISEE da 0 a 9100 euro