Settimo

Bonus trasporti comunale: ecco come fare richiesta

Per fare richiesta è necessario compilare uno specifico modulo e presentarlo entro il 31 dicembre

Bonus trasporti comunale: ecco come fare richiesta
Pubblicato:

Il Comune di Settimo, per il quarto anno, dà la possibilità ai titolari di alcuni abbonamenti di treno e bus di richiedere un rimborso fino a 120 euro.

Il bonus

«L'obiettivo è duplice: incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico e sostenere le famiglie in difficoltà - interviene l'assessore ai trasporti Alessandro Raso - Questa misura si integra con le altre azioni messe in campo per incentivare la mobilità pubblica. Negli ultimi mesi abbiamo ad esempio riaperto il cicloposteggio della stazione e abbiamo lavorato per migliorare le linee su gomma, ad esempio la SM1, prolungata fino a Settimo Cielo»

I Requisiti

Il rimborso è riservato ai residenti a Settimo titolari dell'abbonamento “Under 26” di GTT e ai titolari di abbonamento Formula 3 annuale o mensile che abbiano meno di 26 anni oppure più di 65 anni. Il bonus è riservato a chi ha ISEE inferiore a 16.100 euro.

Come fare domanda

Per ottenerlo, è necessario fare domanda compilando il modulo che si trova sul sito del comune di Settimo.

C'è tempo fino al 31 dicembre 2023 per presentare la domanda e la possibilità di ottenere il rimborso è retroattiva: è possibile richiederlo anche per abbonamenti acquistati nei mesi scorsi (a partire da gennaio 2023).

I rimborsi previsti

Per ottenere il rimborso è necessario fornire l'attestazione ISEE. Questi i rimborsi previsti:
• Fino a 120 euro per abbonati under 26 con fascia ISEE da 0 a 9100 euro
• Fino a 80 euro per abbonati under 26 con fascia ISEE da 9101 a 16.100 euro
• Fino a 80 euro per abbonati over 65 con fascia ISEE da 0 a 9100 euro

 

Seguici sui nostri canali