Disservizio

Blackout elettrico a Castiglione: diverse zone senza corrente

"Sono circa un migliaio le utenze interessate da questo disguido" ha fatto sapere il sindaco

Blackout elettrico a Castiglione: diverse zone senza corrente
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta creando notevoli disagi il blackout elettrico che dalla mattina di oggi, martedì 20 luglio 2024, interessa una vasta area di Castiglione Torinese.

Blackout elettrico a Castiglione

Intorno alle 6.30 del mattino, infatti, è andata via la corrente in molte zone del Comune. E il disguido, allo stato attuale della situazione, non pare essere totalmente risolto.

Spiega il primo cittadino collinare Loris Lovera: “Sono circa un migliaio le utenze interessate da questo disguido elettrico. Da questa mattina stiamo seguendo costantemente la situazione”.

Intanto, attorno all’ora di pranzo è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Amministrazione, un aggiornamento: “A seguito dei disguidi che da questa mattina interessano il nostro comune circa l'erogazione dell'energia elettrica, Enel Distribuzione informa che in alcune zone la corrente elettrica è stata ripristinata. Laddove invece l'erogazione sia ancora mancante verrà riattivata nel tardo pomeriggio”.

Le proteste dei cittadini

"Dalle 6 di stamattina, ad ora (ore 15.10) la corrente non è ancora tornata in tutta zona Valle Garavaglia - ha scritto una cittadina sulla pagina social del Comune - Chi ci rimborserà tutto il cibo che butteremo nel frigo? Senza contare i disagi enormi per l'assenza di internet che impedisce di lavorare dalle 6? E la mancanza dell'uso di condizionatori soprattutto per le persone anziane?"

"Sono veramente basita - si legge in un altro commento - che le previsioni siamo forse per tardo pomeriggio ma sono folli?! Sono sigillata in casa, ho tutti serramenti elettrici, frigo oramai caldo, freezer che perde acqua e non posso lasciare casa! Ho una 104! Abbiamo installato pannelli solari e loro non ci hanno ancora attivato il contatore per usufruirne! Vergognoso, ho già scritto una Pec!"

Seguici sui nostri canali