Attualità
L'iniziativa a Settimo

Bilancio partecipativo, ha vinto il progetto "Park at school"

Il progetto prevede l'installazione di rastrelliere o parcheggi destinati alle bici all'interno delle scuole primarie della Città.

Bilancio partecipativo, ha vinto il progetto "Park at school"
Attualità Settimo, 30 Ottobre 2021 ore 10:21

Bilancio partecipativo, ha vinto il progetto "Park at school".

Bilancio partecipativo

E' stato designato il progetto vincitore del Bilancio partecipativo 2021, indetto dal Comune di Settimo Torinese.

Il vincitore

È “Park at school” il progetto vincitore del Bilancio Partecipativo 2021.  Il progetto è stato proposto  da Rosalba Pasquina, Roberto Romanato e Daniela Martino ha ottenuto il il 41% dei voti.

Sottolinea l'assessore settimese Luca Rivoira:

«Il Comune, proprio a partire della proposta, procederà a finanziare e a realizzare il progetto. Grazie a tutti i settimesi che hanno lanciato le loro proposte e che hanno votato».

Il progetto prevede l'installazione di rastrelliere o parcheggi destinati alle bici all'interno delle scuole primarie della Città. L'obiettivo è incentivare, nelle famiglie, l'utilizzo della bicicletta per accompagnare i bambini a scuola.

Le votazioni

Le votazioni per il bilancio partecipativo si sono svolte dal 19 al 25 ottobre ed hanno coivolto i cittadini residenti in città, i quali hanno potuto esprimere la loro preferenza anche  nei banchetti allestiti in questo periodo in vari punti del Comune.

Cinque sono stati i progetti in corsa. Dopo il vincitore che ha ottenuto il 41,6% delle preferenza, al secondo posto si è piazzato Informazione ambientale (proposto da Roberto Battistini) con il 18,1% dei voti; al terzo Decoriamo (proposto da Gabriele Cannone) con il  16,1%; al quarto Eroe olimpico (proposto da Pierangelo Toniolo) con il  14,8% dei voti; al quinto Artistic bench (proposto da Denyse Guarini) con il  9,4% dei voti.