Bilancio partecipativo, ha vinto il progetto "Park at school"
Il progetto prevede l'installazione di rastrelliere o parcheggi destinati alle bici all'interno delle scuole primarie della Città.

Bilancio partecipativo, ha vinto il progetto "Park at school".
Bilancio partecipativo
E' stato designato il progetto vincitore del Bilancio partecipativo 2021, indetto dal Comune di Settimo Torinese.
Il vincitore
È “Park at school” il progetto vincitore del Bilancio Partecipativo 2021. Il progetto è stato proposto da Rosalba Pasquina, Roberto Romanato e Daniela Martino ha ottenuto il il 41% dei voti.
Sottolinea l'assessore settimese Luca Rivoira:
«Il Comune, proprio a partire della proposta, procederà a finanziare e a realizzare il progetto. Grazie a tutti i settimesi che hanno lanciato le loro proposte e che hanno votato».
Il progetto prevede l'installazione di rastrelliere o parcheggi destinati alle bici all'interno delle scuole primarie della Città. L'obiettivo è incentivare, nelle famiglie, l'utilizzo della bicicletta per accompagnare i bambini a scuola.
Le votazioni
Le votazioni per il bilancio partecipativo si sono svolte dal 19 al 25 ottobre ed hanno coivolto i cittadini residenti in città, i quali hanno potuto esprimere la loro preferenza anche nei banchetti allestiti in questo periodo in vari punti del Comune.
Cinque sono stati i progetti in corsa. Dopo il vincitore che ha ottenuto il 41,6% delle preferenza, al secondo posto si è piazzato Informazione ambientale (proposto da Roberto Battistini) con il 18,1% dei voti; al terzo Decoriamo (proposto da Gabriele Cannone) con il 16,1%; al quarto Eroe olimpico (proposto da Pierangelo Toniolo) con il 14,8% dei voti; al quinto Artistic bench (proposto da Denyse Guarini) con il 9,4% dei voti.