La Biblioteca Civica “Germana Bocca” di San Mauro Torinese continua a registrare numeri in forte crescita.
Biblioteca di San Mauro in crescita
Nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2025 sono stati ben 9.805 i prestiti locali effettuati, con un incremento di 1.414 volumi rispetto allo stesso periodo del 2024.
Ma non è tutto: sono raddoppiate sia le presenze in biblioteca (8.179) sia la partecipazione agli eventi (625 presenze registrate), a conferma di un coinvolgimento sempre più ampio da parte di utenti di ogni età.
Nel bilancio diffuso dalla biblioteca anche altri dati significativi: 4.911 prestiti in uscita tramite il servizio di interprestito e 780 nuovi libri catalogati nei primi sette mesi dell’anno. Un risultato che testimonia l’impegno costante del personale e il valore culturale e sociale che la struttura rappresenta per tutta la comunità.

A rendere ancora più vivi gli spazi della biblioteca, nei mesi di giugno e luglio, sono state anche le attività dedicate ai ragazzi dei centri estivi, accolti per laboratori e momenti di lettura condivisa. “Un modo bellissimo per entrare in contatto con i libri e con la biblioteca”, fanno sapere dalla struttura.
Si chiude per ferie
La biblioteca resterà aperta fino a venerdì 8 agosto, per poi chiudere temporaneamente per la consueta pausa estiva, con riapertura prevista lunedì 25 agosto. Durante il periodo di chiusura resterà attivo il box restituzione per la consegna dei libri presi in prestito.
Il messaggio conclusivo dello staff è un sentito “grazie” a tutti gli utenti, grandi e piccoli, che con la loro presenza e partecipazione contribuiscono ogni giorno alla vitalità di questo spazio. E non manca un augurio: “Buone vacanze e buona lettura a tutti!”.