Barriera Milano: recuperato un alloggio Atc occupato abusivamente
Soddisfatto il presidente dell'Agenzia: "Ulteriore passo verso il ripristino della legalità e il corretto utilizzo del patrimonio pubblico"
Nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre 2024, un alloggio occupato abusivamente in piazza Cimarosa (Barriera di Milano) a Torino è stato recuperato grazie a un’operazione congiunta.
Barriera Milano: recuperato un alloggio Atc occupato
A intervenire sono stati Polizia di Stato e la Polizia Locale di Torino in collaborazione con i tecnici dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale che gestisce lo stabile di edilizia sociale.
L’intervento rientra nelle attività di contrasto alle occupazioni abusive, condotte dall’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale in collaborazione con le forze dell’ordine.
“Il recupero dell’alloggio - dichiara il presidente dell’Agenzia, Emilio Bolla - rappresenta un ulteriore passo verso il ripristino della legalità e il corretto utilizzo del patrimonio immobiliare pubblico. Ogni alloggio recuperato è un passo in avanti per restituire alle famiglie aventi diritto la possibilità di accedere a un’abitazione dignitosa. Continueremo a lavorare con determinazione in stretta collaborazione con le forze dell’ordine per garantire che il patrimonio di edilizia sociale venga utilizzato nel modo corretto, a beneficio di chi rispetta le regole”.