Avis Settimo Torinese: un mese marzo ricco di occasioni per donare
Oggi, venerdì 21, i volontari sono davanti all'ospedale; mentre il prossimo appuntamento è per il 2 aprile davanti al liceo 8 Marzo

L'Avis di Settimo Torinese continua il suo impegno per la raccolta di sangue e plasma, organizzando diverse iniziative sul territorio.
L'autoemoteca presente oggi, venerdì 21 marzo, davanti all'ospedale
Avis Settimo Torinese: un mese marzo ricco di occasioni per donare
Oggi davanti all'ospedale
Oggi, venerdì 21 marzo, i volontari Avis sono stati presenti davanti all'ospedale di Settimo Torinese per una giornata dedicata alla donazione di sangue intero e plasma. "Ogni donazione è un gesto di solidarietà che può fare la differenza nella vita di molte persone", ricordano i volontari.
I requisiti per donare
Per poter donare sangue è necessario essere in buona salute; non assumere farmaci; non fare uso di droghe o alcolici; pesare più di 50 kg; aver fatto una leggera colazione prima della donazione.
Davanti alle scuole
Martedì 2 aprile, dalle 8 alle 11:30, l’autoemoteca Avis sarà presente invece presso il Liceo 8 Marzo di Settimo Torinese per una raccolta straordinaria di sangue intero rivolta a studenti, personale docente e non docente. "Invitiamo tutti a partecipare e a passare parola: donare sangue significa salvare vite!", sottolinea l’associazione.
Sempre a conferma dell'impegno dell'associazione per intercettare nuovi donatori tra le fasce giovani della popolazione, il 18 marzo l’autoemoteca Avis aveva fatto tappa davanti al Liceo Galileo Ferraris per un’altra giornata di donazioni, coinvolgendo giovani e personale scolastico.
Ben 21 nuovi donatori
Da segnalare inoltre che lo scorso lunedì 17 marzo presso la sede Avis di via Galileo Ferraris 6 erano state effettuate ben 21 prime donazioni di sangue, un risultato importante che testimonia la crescente sensibilità della comunità settimese verso questo gesto di altruismo.
Il nuovo direttivo

Domenica 16 febbraio 2025, presso la sede Avis di Settimo Torinese, è stato eletto il nuovo direttivo che guiderà l'associazione fino al 2028.
Ne fanno parte Costa Carmelo, Altamore Mario, Gagliardi Carla, Alí Clelia, Baldus Gabriele, Ricci Teodoro, Croveri Pietro, D'Amico Gennaro, Rea Carlo, Fedele Sara, Bramante Giulio, Beato Gabriele, Manfreda Lino e Lorenzo Domenica.
L’Avis di Settimo Torinese invita tutta la cittadinanza a partecipare alle prossime iniziative e a contribuire attivamente alla raccolta di sangue, un atto di generosità che può salvare molte vite.