Attualità
A Venaria

Attivo il secondo punto acqua in città

Dopo quello di piazza Michelangelo

Attivo il secondo punto acqua in città
Attualità Venaria, 02 Aprile 2022 ore 09:24

Attivo il secondo punto acqua in città.

Punto acqua

Dopo piazza Michelangelo, anche piazza Nenni ha il suo «Punto Acqua» di Smat. L’inaugurazione venerdì scorso, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e di Paolo Romano, presidente di Smat e di una classe della scuola Rigola.

Il servizio

Il punto di distribuzione eroga acqua naturale trattata, a temperatura ambiente o refrigerata (gratuita) acqua frizzante trattata e refrigerata (al costo di 5 centesimi per 1,5 litri).
«I vantaggi ambientali del posizionamento di un Punto Acqua Smat sono evidenti: consentono di bere un’ottima acqua di rete a chilometro zero, con importanti ricadute positive sull'ambiente, derivanti da un minor utilizzo delle bottiglie di plastica. Una direzione che vogliamo continuare a seguire per rendere Venaria Reale sempre più ecosostenibile, anche attraverso queste azioni di risparmio e consumo dei nostri beni comuni, così importanti come l’acqua. L'auspicio è che un altro Punto Acqua possa essere inaugurato a Venaria, magari nel quartiere di Altessano», sottolinea Giulivi.

L'iniziativa

«I chioschi dell’acqua distribuiscono acqua di qualità costantemente controllata, la promuovono come alimento gradevole e permettono di valorizzare l’attività di Smat», spiega Romano.
Fino a venerdì 8 aprile l'acqua frizzante sarà gratuita.
Dopo sarà possibile acquistarla attraverso pagamento POS (carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata), seguendo le istruzioni per la registrazione e la ricarica della carta. Dopo 5 ricariche da 5 euro, se ne riceve una in omaggio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter